Pubblicato il 9 Ottobre 2024
Davvero inquietante quanto successo a Sassari la mattina di domenica 6 ottobre, quando un 25enne per motivi ancora da accertare avrebbe investito il padre con l’auto e poi, non contento, lo avrebbe preso a martellate.
Follia a Sassari: rischia di ammazzare il padre
In base alla ricostruzione padre e figlio, dopo aver passato la domenica mattina insieme, si erano fermati in un parcheggio della città. Improvvisamente, per motivi che sono ancora in fase di accertamento, tra padre e figlio sarebbe scoppiata una lite furibonda. Al culmine della violenta discussione il ragazzo, dopo aver ingranato la retromarcia, avrebbe investito il padre con l’auto, dopodiché lo avrebbe aggredito con un martello cercando di colpirlo alla testa.
I presenti hanno notato la lite e, dopo la segnalazione, sono giunti sul posto i carabinieri che sono riusciti a bloccare il 25enne prima che potesse commettere qualcosa di irreparabile. L’uomo aggredito è stato soccorso e poi trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata. I medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico e contusioni varie, con una prognosi di 5 giorni.
Il ragazzo invece è stato trasferito al carcere di Bancali, dove ieri 8 ottobre si è tenuta l’udienza di convalido dell’arresto davanti al gip Giuseppe Grotteria. Paola Bellu, difensore del giovane, ha chiesto per il suo assistito gli arresti domiciliari, considerando che comunque padre e figlio non vivono sotto lo stesso tetto. Il giudice darà una risposta alla richiesta nei prossimi giorni.