Continuano a verificarsi episodi scioccanti e allarmanti sui treni italiani, dove violentatori, ladri e borseggiatori spesso spadroneggiano indisturbati. Destò molto scalpore il racconto di una ragazza di Arezzo, che denunciò un molestatore che si era masturbato sui suoi capelli. Qualcosa del genere è successo su un treno a Lecco, dove un ragazzino di 17 anni è stato abusato sessualmente da un 24enne, che tra l’altro è risultato recidivo e con precedenti penali. Dopo la denuncia del ragazzino, comprensibilmente scioccato e traumatizzato, l’aggressore è stato individuato nel giro di poco tempo.
Secondo la ricostruzione de Il Giorno i fatti risalgono a lunedì pomeriggio e si sono svolti su un treno diretto a Lecco. Il 17enne era seduto su un sedile di una carrozza vuota, quando è stato raggiunto all’altezza della stazione di Calolziocorte dal 24enne, che si è seduto vicino a lui e ha iniziato a conversare.
Il 24enne è passato subito ai fatti senza troppo giri di parole e avrebbe chiesto al minorenne di accarezzarlo nelle parti intime. Il 17enne si è rifiutato e quindi l’uomo sarebbe passato alle maniere forti, afferrando la mano del ragazzino e portandola con violenza verso le sue parti intime. Il 17enne, temendo altre reazioni violente del suo aggressore, non ha potuto fare altro che assecondare le sue richieste.
Il 24enne si sarebbe poi slacciato i pantaloni, si sarebbe spogliato e avrebbe iniziato a masturbarsi e il 17enne, approfittando del suo momento di distrazione, lo ha spintonato via guadagnandosi la fuga e dando l’allarme. L’aggressore è poi sceso subito alla fermata di Lecco Maggianico, riuscendo a far perdere le sue tracce.
Il ragazzino, sotto choc, ha raccontato quanto successo alla Polizia Ferroviaria che si è messa subito sulle sue tracce. Non è stato molto difficile individuare l’aggressore grazie alle telecamere presenti sul treno e sulla stazione. Pochi giorni dopo è stato arrestato il 24enne, riconosciuto proprio da un agente della Polfer che lo aveva visto alla stazione metro di Milano.
Il 24enne, italiano e residente a Calolziocorte, tra l’altro è recidivo ed è un volto noto alle forze dell’ordine avendo precedenti per violenza sessuale, maltrattamenti e reati contro il patrimonio. Il 24enne è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e al momento si trova rinchiuso nel carcere San Vittore.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…