Come annunciato nel mese di novembre, Oscar Pistorius è tornato in libertà dopo aver scontato quasi 9 anni di carcere per l’assassinio della fidanzata Reeva Steenkamp lo scorso 14 febbraio 2013. Il 37enne dichiarò di aver scambiato la fidanzata per un ladro, crivellandola di colpi di pistola, ma non fu creduto dai giudici.
Il campione paralimpico fu condannato a 13 anni e 5 mesi per quel delitto ed è stato rilasciato dopo aver scontato 2/3 della pena.
Pistorius è stato rilasciato all’alba del 5 gennaio 2024 dalla prigione di Atteridgeville, come comunicato dal Ministero della Giustizia del Sudafrica. Il 37enne rimarrà comunque in libertà vigilata fino al 2029 e vivrà nella lussuosissima villa a 3 piani e 12 letti dello zio Arnold Pistorius nell’esclusivo quartiere Waterkloof di Pretoria, dove si è recato subito dopo il rilascio.
I dettagli logistici e l’orario del rilascio sono stati comunicati solo quando Pistorius ha raggiunto la sua abitazione, proprio per evitare resse di giornalisti che avrebbero potuto provocare problemi di ordine pubblico.
L’ex campione paralimpico non potrà neanche parlare con i media e l’amministrazione penitenziaria ha preso tutte le precauzioni necessarie per evitare che i giornalisti potessero scattare foto al momento del rilascio.
Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…