E’ la reazione della regista di Vermiglio dopo l’esaltante notizia: il suo film è candidato all’Oscar per il miglior film internazionale.
Una giuria composta da giornalisti, produttori, distributori e addetti ai lavori ha scelto il film della regista nata 48 anni fa a Bolzano “Per la sua capacità di raccontare l’Italia rurale del passato, i cui sentimenti e temi vengono resi universali e attuali”.
“Ho vissuto come donna, estranea al mondo del cinema, limitazioni tremende e guadagnato però un mio baricentro. Ringrazio Sorrentino per la generosità delle sue parole”, sottolinea Delpero.
Il film (una coproduzione italiana, francese e belga) ha già vinto il prestigioso Gran Premio della Giuria alla 81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Vermiglio è ambientato nell’ultimo anno della Seconda Guerra mondiale e segue le vicende di una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino perda la pace nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria.
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento che…
"Questo caso evidenzia una serie di problematiche: dalla gestione della sicurezza all'interno delle scuole alla…
Tragico incidente nel quartiere San Cleto Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina,…
Individuato e fermato il presunto assassino di un 48enne a San Felice a Cancello, in…
La tragedia che ha colpito la Germania fa sentire il suo effetto anche in Italia.…
"Tricolore del sangue italico", "Ordine attivo terzista", "Spirito fascista", "Rinascita popolare italiana", "Sangue e suolo".…