Da quasi una settimana all’ospedale di LIpari c’è un solo chirurgo, data l’assenza – per malattia – degli altri due e di un terzo medico che che non è più in servizio e non è stato ancora sostituito.
Inoltre, mancano anche due biologi e i tecnici e il laboratorio analisi è rimasto scoperto più giorni. In servizio lavorano solo due medici e un tecnico. Della grave carenza dell’organico è stata informata sia la direzione messinese dell’Asp (fino ad oggi non ha preso nessun provvedimento).
La grave carenza viene denunciata da Giovanna Maggiore, del comitato “L’Ospedale di Lipari non si tocca” che ha già raccolto oltre 2 mila firme da inviare alla procura della Repubblica di Barcellona e anche all’assessore regionale della salute Ruggiero Razza. “In questo momento di sconforto della popolazione eoliana che assiste impotente giorno dopo giorno alla perdita di medici e servizi essenziali nel proprio ospedale il silenzio di tutte le istituzioni locali è assordante, ma fa ancora più male il silenzio della chiesa”.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…