Pubblicato il 29 Aprile 2024
La forza dell’amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato. E di tempo non ne hanno voluto perdere due giovani fidanzati argentini che hanno deciso di sposarsi secondo tutti i crismi del matrimonio: lui in abito elegante, lei in abito bianco, la cerimonia e i parenti ad assistere all’unione del loro amore.
Cosa c’è di anomalo? L’intero ricevimento si è svolto nell’Ospedale Provincia di Còrdoba, in Argentina, poiché lo sposo è malato terminale e non sa quanto tempo ancora gli è rimasto su questa terra. Non ha voluto sprecare però neanche un secondo e così ha chiesto la mano alla sua amata, che ha subito accettato.
Il racconto del matrimonio
In una breve videoclip postata su Instagram sulle note di “Shallow” di Lady Gaga, il medico specialista in Medicina interna e responsabile delle cure palliative Raquel Rostro ha raccontato il matrimonio.
Nel video si vedono tutti i membri dell’ospedale indaffarati nei preparativi e qualche infermiere si improvvisa anche chitarrista. Compaiono poi i due sposi felici l’uno di fianco all’altra, circondati dall’affetto dei loro cani e del loro inseparabile cagnolino che ha fatto da testimone al loro matrimonio. Per la gioia e la commozione la sposa, con il bouquet in mano e sotto il braccio del compagno, non è riuscita a trattenere le lacrime, felice di aver coronato il suo sogno, anche se magari in una location insolita.
“Solo quando capiremo veramente che abbiamo un tempo limitato sulla Terra, e che non abbiamo modo di sapere quando il nostro tempo è scaduto, inizieremo a vivere ogni giorno al massimo come se fosse l’unico che abbiamo”. La dottoressa ha poi elogiato il suo team che si è fatto in 4 affinché tutto andasse per il verso giusto, sottolineando come non esista una forza più inarrestabile dell’amore.
Il video ha rapidamente fatto il giro del web e ha raccolto tantissimi commenti di persone e utenti commossi da questa straordinaria prova d’amore. Anche loro hanno fatto i complimenti ai sanitari che si sono prodigati per permettere ai due giovani di coronare il loro sogno d’amore.