Pubblicato il 13 Gennaio 2024
Ennesima follia tra giovani: una 17enne avrebbe accoltellato un 26enne in un appartamento in centro a Padova tra giovedì e venerdì. La ragazza è in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio, mentre la vittima si trova ricoverata in condizioni piuttosto critiche in ospedale.
Al momento dell’aggressione erano 4 i ragazzi presenti: il 26enne aggredito, la 17enne che lo avrebbe colpito, il padrone di casa e un’altra persona.
L’aggressione in una casa “turbolenta”
L’appartamento dove è avvenuta l’aggressione era già noto alle forze dell’ordine, che più volte erano state costrette a controllare il trilocale per le segnalazioni da parte de vicini di liti abbastanza accese e frequenti schiamazzi. L’aggressione è avvenuta proprio nell’abitazione dove i 4 amici si erano riuniti per chiudere la serata dopo essere stati in alcuni locali.
Dalle prime ricostruzioni tra il 17enne e il 26enne c’era probabilmente una relazione sentimentale, quindi non è da escludere che l’aggressione sia stata a sfondo passionale. Il ragazzo è stato colpito da un solo fendente al torace ed è stato trasportato al vicino pronto soccorso, per poi essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Per il momento i medici hanno preferito non sciogliere ancora la prognosi a causa delle condizioni critiche del ragazzo.
Gli altri 3 ragazzi sono stati ascoltati dalle forze dell’ordine per raccontare la dinamica dell’aggressione e chiarire le loro responsabilità. La 17enne sarebbe stata condotta con un’amica 18enne, anche lei presente al momento dell’aggressione, alla caserma di Padova. Le ricostruzioni dei 3 ragazzi sembrano non combaciare, l’unica cosa certa è che i presenti avessero ingerito molto alcol, cosa che probabilmente ha fatto sfuggire la situazione di mano.
A quanto pare i giovani erano volti noti alle forze dell’ordine e in particolare la 17enne era stata segnalata per episodi di bullismo verso altre ragazzine a Padova.