« Torna indietro

rapina

Terrore a Padova: nigeriano aggredisce con un’ascia due poliziotti, agente costretto a sparare

Pubblicato il 16 Dicembre 2024

Questa mattina, 16 dicembre, si è registrato un nuovo caso di aggressione contro le forze dell’ordine per mano di un 32enne nigeriano che si è scagliato armato di un’ascia contro due poliziotti. A fatica i due agenti sono riusciti a bloccare l’uomo, arrestato per tentato duplice omicidio.

L’aggressione ai poliziotti con un’ascia

Dopo la segnalazione di un uomo in evidente stato di alterazione con un’ascia in mano nella centralissima via Trieste a Padova, sono intervenute le pattuglie delle Volanti. Gli agenti per almeno 50 minuti hanno cercato di convincere l’uomo a lasciare l’ascia, mentre nel frattempo sul posto sono anche sopraggiunti i carabinieri, la polizia locale e un’ambulanza dell’1-1-8. Neanche l’uso di spray al peperoncino e del taser sono riusciti a fermare l’uomo che verso le 5:00 del mattino si è scagliato con l’ascia in mano contro un poliziotto, che si è riparato dietro un’auto, per poi avventarsi su un ispettore delle Volanti che, dopo avergli intimato l’alt, ha usato la pistola sparando e ferendo alla gamba il 32enne.

Dopo che gli agenti lo hanno bloccato, l’ambulanza lo ha portato in ospedale dove è stato medicato per una ferita alla gamba destra. L’uomo, oltre all’ascia, è stato trovato in possesso anche di due coltelli, uno a serramanico e uno di tipo svizzero. Dagli accertamenti è emerso che il nigeriano era irregolare sul territorio italiano, che la sua richiesta di asilo era stata rigettata e che aveva ricevuto già altre denunce per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale nelle province di Padova e Venezia.