Pubblicato il 17 Settembre 2023
E’ successo a Padova quando la polizia stradale ha ritirato la patente a un trentenne perché guidava con un tasso alcolemico nel sangue oltre i limiti.
L’uomo dopo essere stato fermato si è fatto raggiungere dal padre che in auto doveva riportarlo a casa ma le cose sono addirittura peggiorate. Infatti, il padre aveva un tasso alcolemico ancora peggio di quello del figlio. Veniva quindi ritirata la patente anche a lui, e sia padre che figlio sono rimasti a piedi. LEGGI ANCHE: COMO: TORNA UBRIACO A CASA E NON RICONOSCE LA SUA PORTA, COSÌ PROVA AD APRIRLE TUTTE. SCAMBIATO PER UN LADRO
L’episodio è avvenuto venerdì 15 settembre durante i consueti controlli di sicurezza della Polstrada. Sono stati 23 gli automobilisti sottoposti a verifiche per l’accertamento dell’abuso di alcol e sostanze stupefacenti; 7 i documenti di guida ritirati. Ha incuriosito, appunto, il caso del padre e del figlio sanzionati per lo stesso motivo. Il trentenne aveva un tasso d’alcol di 0.62, il padre di 1.10, quasi il doppio.