La fidelizzazione dei clienti è uno step fondamentale per ogni tipologia di business per differenziarsi dalla concorrenza, anche quando si tratta di spaccio di droga. Questa attività illecita è talmente diffusa che i pusher si stanno ingegnando per creare offerte sempre più attrattive per i loro clienti e imporsi nel mercato della droga come “attività” affidabile in grado di offrire un’esperienza d’acquisto personalizzata.
E così alcuni pusher a Padova, per guadagnare posizioni nel mercato della droga, hanno pensato addirittura di creare una carta fedeltà che premia i clienti più fedeli e assidui.
La storia è stata raccontata da Padovaoggi.it e parla dell'”attività imprenditoriale” di alcuni pusher impegnati nel padovano, che vendevano principalmente droghe leggere come hashish e marijuana soprattutto a ragazzini.
Ai clienti veniva consegnata una carta fedeltà e, al raggiungimento del decimo acquisto, arrivava il regalo che consisteva in 10 euro di fumo. La vicenda è stata svelata proprio da uno dei clienti, un ragazzino, che è stato beccato dal genitore e che controvoglia ha dovuto raccontare tutto ai microfoni di Padovaoggi.it.
La fidelity card gli sarebbe stata offerta in zona Prato della Valle, probabilmente nelle ultime settimane. I pusher erano anche particolarmente tecnologici, infatti avevano creato dei canali Telegram dove poter organizzare il loro “mercato” online senza troppi rischi.
Ora che la storia è uscita fuori resta da capire se i pusher innovativi e tecnologici continueranno con il loro “business” o se cercheranno altre strade per contrastare la concorrenza sempre più agguerrita e guadagnarsi una posizione privilegiata nell’affollato mercato della droga.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…