Cronaca

Brescia, finta cartomante estorce soldi a un uomo e diffonde in rete un suo video: indagata

Leggi l'articolo completo

Lei è una 48enne di Brescia, lui un uomo di 46 anni di Jesi (provincia di Ancona). Sono i protagonisti di una storia che vede la donna – che si è finta una cartomante – indagata per estorsione e revenge porn perché avrebbe estorto i soldi all’uomo dietro la minaccia di inviare alla sua ex sue foto e suoi video intimi se non avesse pagato la somma richiesta.

L’indagata è una 48enne, originaria di Brescia, nota alle forze dell’ordine mentre l’uomo ha 46 anni ed è originario di Jesi e avrebbe sborsato alla sedicente cartomante la cifra di 1.100 euro.

La denuncia

La pazienza dell’uomo è finita lo scorso 15 novembre, quando, esasperato dalle continue richieste di denaro della donna, si sarebbe recato in commissariato e avrebbe denunciato il tutto. Agli investigatori ha raccontato di aver conosciuto la donna tramite un annuncio online e avrebbe accettato alcune pratiche di magia, convinto dalla donna di risolvere alcuni problemi personali.

Ovviamente i problemi non si sono risolti ma, le sue spese economiche crescevano; infatti, avrebbe comprato alcuni prodotti che avrebbe pagato con diverse ricariche PostePay. A fine ottobre scorso avrebbe versato circa settecento euro.

Quindi, resosi conto di essere stato raggirato dalla ‘cartomante’ ha smesso di fare pagamenti ma, avrebbe inviato – nel corso delle comunicazioni con la donna – alcune foto e video in cui appariva nudo.
La maga, quindi, lo avrebbe minacciato di diffondere tutto sui social network se non avesse pagato cinquecento euro. L’uomo le avrebbe risposto che avrebbe inviato circa un quinto della somma.

E’ a questo punto che la sedicente ha inviato un video intimo alla ex compagna del 46enne che avrebbe pagato altri 300 euro. Dopo, però, l’uomo ha deciso di denunciare tutto alla polizia, così la donna è stata denunciata per estorsione e revenge porn.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Operazione antipirateria: maxi blitz della Polizia Postale anche nelle province di Roma e Latina

Una vasta operazione antipirateria ha coinvolto anche le province di Frosinone, Latina e Roma in…

1 minuto ago

Lite degenera in rissa, ex marito e nuovo compagno si menano a colpi di bastone

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un episodio di estrema violenza…

17 minuti ago

Pompei, 45 chioschi di souvenir abusivi tra gli scavi: oggi iniziano i lavori di smontaggio

Questa mattina, giovedì 28 novembre, sono iniziate le operazioni di smantellamento e successiva demolizione dei…

18 minuti ago

Terremoto al Comune di Vigevano: arrestati il sindaco Andrea Ceffa e 4 funzionari

L'inchiesta che ha portato agli arresti del primo cittadino e 4 funzionari prende origine dal…

30 minuti ago