Pubblicato il 28 Novembre 2024
Lei è una 48enne di Brescia, lui un uomo di 46 anni di Jesi (provincia di Ancona). Sono i protagonisti di una storia che vede la donna – che si è finta una cartomante – indagata per estorsione e revenge porn perché avrebbe estorto i soldi all’uomo dietro la minaccia di inviare alla sua ex sue foto e suoi video intimi se non avesse pagato la somma richiesta.
L’indagata è una 48enne, originaria di Brescia, nota alle forze dell’ordine mentre l’uomo ha 46 anni ed è originario di Jesi e avrebbe sborsato alla sedicente cartomante la cifra di 1.100 euro.
La denuncia
La pazienza dell’uomo è finita lo scorso 15 novembre, quando, esasperato dalle continue richieste di denaro della donna, si sarebbe recato in commissariato e avrebbe denunciato il tutto. Agli investigatori ha raccontato di aver conosciuto la donna tramite un annuncio online e avrebbe accettato alcune pratiche di magia, convinto dalla donna di risolvere alcuni problemi personali.
Ovviamente i problemi non si sono risolti ma, le sue spese economiche crescevano; infatti, avrebbe comprato alcuni prodotti che avrebbe pagato con diverse ricariche PostePay. A fine ottobre scorso avrebbe versato circa settecento euro.
Quindi, resosi conto di essere stato raggirato dalla ‘cartomante’ ha smesso di fare pagamenti ma, avrebbe inviato – nel corso delle comunicazioni con la donna – alcune foto e video in cui appariva nudo.
La maga, quindi, lo avrebbe minacciato di diffondere tutto sui social network se non avesse pagato cinquecento euro. L’uomo le avrebbe risposto che avrebbe inviato circa un quinto della somma.
E’ a questo punto che la sedicente ha inviato un video intimo alla ex compagna del 46enne che avrebbe pagato altri 300 euro. Dopo, però, l’uomo ha deciso di denunciare tutto alla polizia, così la donna è stata denunciata per estorsione e revenge porn.