Negli ultimi tempi abbiamo raccontato di comitive o coppie che, dopo aver pranzato al ristorante, se ne andavano alla chetichella senza pagare il conto. L’ultimo episodio sconvolgente si è verificato in un ristorante nel foggiano, dove 3 persone con un bambino sono fuggite senza pagare il conto rischiando addirittura di investire il titolare che cercava di fermarli.
Nelle ultime ore è invece diventato virale il video di una cameriera, che se l’è presa con dei clienti non perché non hanno pagato il conto ma, al contrario, poiché dopo averlo pagato sono rimasti a lungo a chiacchierare di fatto occupando il tavolo.
La protagonista del video è Rob, una cameriera, che si è sfogata in diretta in un video su Tiktok per il comportamento ritenuto poco rispettoso da parte di alcuni clienti. La ragazza si è lamentata del fatto che, dopo aver pagato il conto, i commensali sono rimasti al tavolo, facendo creare così una lunga fila di persone che attendevano.
Secondo Rob i commensali sarebbero dovuti uscire e lasciare il tavolo libero dopo aver finito di mangiare e dopo aver pagato il conto. La ragazza si è lamentata del fatto che, occupando il tavolo a lungo e impedendo ad altre persone di sedersi, inevitabilmente lei avrebbe avuto meno mance.
“Sono dovuta venire nella cella frigorifera per sfogarmi di questa cosa. Quindi, vi prego, una volta che avete pagato, alzatevi e andatevene velocemente. Grazie” – così Rob ha concluso il suo duro sfogo, durante il quale ha usato parole piuttosto dure condite anche da diverse parolacce.
@boborrob447 thank you
In poco tempo il video è diventato virale su Tiktok e, come spesso accade, ha spaccato in due il popolo social. Qualcuno le ha ricordato che la gente esce anche per rilassarsi e divertirsi e un altro, provocatoriamente, ha detto che per ripicca resterà anche lui a parlare dopo aver pagato il conto.
C’è poi chi le ha dato in parte ragione, spiegando che per restare a parlare avrebbero dovuto comunque lasciare una mancia più alta. La ragazza ha poi incassato la solidarietà di altri camerieri, che hanno accusato i clienti di restare al tavolo ore intere anche dopo aver pagato il conto. Un’altra donna pure le ha dato ragione, spiegando che spesso deve aspettare ore intere fuori ai ristoranti in attesa che si liberi un tavolo.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…