Da metà maggio, come annunciato dal commissario per l’emergenza Covid dell’Area metropolitana di Catania, Pino Liberti, la provincia di Catania avrà, a regime, la possibilità di effettuare oltre 6000 vaccinazioni al giorno, rispetto alle attuali potenzialità di circa 3000. Entro dieci giorni, infatti, saranno pronti gli hub di Acireale, Caltagirone, Misterbianco e Sant’Agata Li Battiati.
In particolare, quello di Caltagirone, allocato al PalaCaltagirone “Don Pino Puglisi” (dove dal 26 aprile sono in corso i lavori di adeguamento della struttura), disporrà di oltre 50 box per ospitare le postazioni vaccinali, le aree anamnesi e le postazioni per il rilascio ricevute. A Caltagirone potranno essere vaccinate 1000 persone al giorno. Nei 4 hub saranno somministrati i vaccini Moderna, Pfizer e Astrazeneca.
Il sindaco Gino Ioppolo e l’assessore al Patrimonio Antonio Montemagno hanno effettuato un sopralluogo per seguire da vicino l’evoluzione dei lavori.
“Il PalaCaltagirone Don Pino Puglisi – dichiara il sindaco Ioppolo – si accinge a divenire un grande centro capace, a regime, di far registrare mille somministrazioni al giorno e di essere, quindi, un significativo punto di riferimento per le comunità del territorio in una fase così importante nella lotta alla pandemia”.
“I lavori in corso – sottolinea l’assessore Montemagno – consistono nella sostituzione dei corpi illuminanti malfunzionanti, nell’adeguamento degli accessi e nell’allestimento delle postazioni per i vaccini. Ne stiamo monitorando costantemente l’espletamento affinché tutto si svolga al meglio”.
Una maestra di 49 anni di Albavilla, in provincia di Como, dovrà difendersi al processo…
La tradizionale Sagra della Polenta torna a Doganella di Ninfa e Sermoneta domenica 19 gennaio:…
Oggi, 15 gennaio, è tremata la terra nella bassa modenese a causa di una scossa…
Ha dell'incredibile la storia di una donna 53enne francese che ha versato 830.000 ad un…
Non si arrestano le morti sul lavoro, la cui lista in questo 2025 si allunga…
Ormai gli influencer e i tiktoker sono disposti davvero a tutto per aumentare i propri…