Genova – Anche la mascherina, al tempo del Coronavirus, può diventare un’opera d’arte. E da questo è partita Virginia Monteverde per ideare e curare la mostra “Il Respiro dell’Arte”, in scena a Palazzo Ducale dal 4 al 13 settembre.
Tra le opere in mostra, la mascherina realizzata con scarti di pelliccia di visone, quella metallica, quella fatta di libri o di foglie, e ancora materiale riciclato, carta, plexiglass: tutte le maschere saranno in mostra sino al 13 settembre, e il progetto è arricchito dalle sezioni Danza e Poesia, sviluppate in collaborazione con Davide Francesca e Francesca Pedullà che hanno curato la sezione Danza, e Claudio Pozzani, direttore del Festival Internazionale di Poesia di Genova.
Quella di Genova, promossa da Art Commission con la collaborazione di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, del Goethe Institut Genua della Fondazione Kosmos-Kultur-Stiftung di Zug (Svizzera) e del Festival Internazionale di Poesia di Genova, è la prima tappa di un progetto artistico interazione finalizzato a testimoniare, anche attraverso l’arte, il difficile momento che sta attraversando il mondo intero per l’emergenza covid-19.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…