Pubblicato il 17 Febbraio 2025
Dopo la tragedia di Acerra, dove una bimba di 9 mesi è morta dopo essere stata aggredita dal pitbull di famiglia, arriva un’altra notizia sconvolgente con dinamiche simili: un uomo di 84 anni è stato ritrovato morto in contrada Malfitano a Bagheria, in provincia di Palermo, dopo essere stato aggredito da cani.
L’aggressione dei cani
Come riferito dall’Ansa, le figlie dell’84enne erano preoccupate per lui poiché non avevano notizie da tempo, così l’hanno cercato tra le campagne di Bagheria e l’hanno trovato a terra con diverse ferite alle gambe. Subito sono stati chiamati i soccorsi, ma il personale dell’1-1-8 non ha potuto salvare l’uomo che ha riportato ferite gravi e profonde. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia, che hanno subito avviato le indagini per capire esattamente cos’è successo.
Si attende anche il medico legale per capire se l’uomo ha avuto un malore, e in un secondo momento è stato aggredito dai cani, o se sono stati proprio i morsi degli animali a provocarne il decesso. Il Comune di Bagheria ha espresso il suo profondo cordoglio per questa tragedia e la sua vicinanza alla famiglia della vittima. Resta da capire a chi appartenessero i cani che, secondo una nota del Comune, sarebbero di proprietà di un vicino di casa dell’84enne.