« Torna indietro

Cagliari

Palermo, bimba di 3 anni muore dopo un incidente: il padre aveva bevuto e guidava senza patente

Pubblicato il 8 Luglio 2024

Una terribile tragedia stradale è avvenuta verso le tre della scorsa notte a Villabate, alle porte di Palermo: una bambina di tre anni è morta in un incidente stradale.

La piccola Aurora, stava viaggiando in auto con la famiglia: con lei c’erano anche la madre e il fratellino gemello, rimasti illesi come il padre. L’auto, una Volkswagen Polo, condotta dal padre, un quarantenne, percorreva la via Natta, quando è finita contro un muro e poi in una in una strada sterrata. La corsa in ospedale da parte dei sanitari del 118 non è riuscita a salvare la piccola

Tasso alcolemico sopra il limite e senza patente

Dalle prime indagini dei militari si è scoperto che il padre aveva un tasso alcolemico superiore al limite di 0,50 microgrammi per litro, in più guidava senza patente, perché ritirata, e la vettura era senza assicurazione.

I carabinieri della stazione di Misilmeri sono impegnati a ricostruire l’andamento dell’incidente per determinare le circostanze della morte della piccola Aurora. Il corpo della bambina è stato trasferito all’istituto di medicina legale, dove verrà effettuata l’autopsia ordinata dalla procura.

L’incidente

La famiglia Brusa stava rientrando da una serata trascorsa in una pizzeria sul lungomare di Aspra. Rosario, un fabbro di 40 anni, era al volante dell’auto che si è schiantata contro un muro, causando la morte della piccola Aurora di tre anni. Secondo quanto riportato dalla donna a un parente, al momento dell’incidente la bambina era in braccio alla madre.

I carabinieri hanno interrogato il marito e la moglie per cercare di ricostruire l’accaduto. L’impatto con il terrapieno in via Natta è stato fatale per la piccola Aurora. I genitori sono in stato di choc. L’uomo avrebbe dichiarato che i freni dell’auto hanno smesso di funzionare. Tutti questi elementi sono attualmente sotto esame da parte degli investigatori, coordinati dalla Procura.