Pubblicato il 15 Giugno 2021
La procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla morte di una donna di 42 anni, K.C. le iniziali. La donna era stata portata all’Ospedale Villa Sofia a seguito di un arresto cardiaco avuto mentre era nella sua casa nel quartiere Zen di Palermo.
La donna è morta appunto nell’ospedale di Villa Sofia, di fatto il più vicino alla sua abitazione, ma le dinamiche del suo trasferimento in ospedale sono quelle che hanno destato sospetti e hanno spinto la procura all’apertura dell’inchiesta.
Le ambulanze del pronto soccorso di Villa Sofia erano infatti bloccate a causa dell’ingolfamento del pronto soccorso, così, per salvare la donna è dovuta partire un’ambulanza dall’Ospedale Civico. Stando ai rapporti l’ambulanza sarebbe partita alle 16.48 per arrivare a casa della donna alle 17.08 e da lì dirigersi verso Villa Sofia, dove la paziente è morta poco dopo l’arrivo.
In ospedale sono dovuti intervenire i Carabinieri per sedare la rabbia dei parenti della donna, che hanno protestato per i lunghi tempi d’attesa per i soccorsi.
Il corpo della donna è stato trasferito adesso al reparto di Medicina legale del Policlinico per l’autopsia, disposta dal magistrato nell’ambito dell’inchiesta aperta sulla sua morte.