La vittima si chiamava Lucia Taormina ed era un’ex insegnante in pensione
La tragedia è avvenuta a Borgetto, in provincia di Palermo, mentre la signora Lucia Taormina, 66 anni, stava preparando il caffè nella cucina di casa sua. Per un inspiegabile incidente domestico la caffettiera è esplosa, provocando una fiammata che l’ha travolta. È stato proprio il marito a ritrovarla distesa sul pavimento non appena rientrato in casa. La donna è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Villa Sofia a Palermo lo scorso mercoledì, ma le sue condizioni che sono apparse critiche già all’arrivo al pronto soccorso si sono aggravate inesorabilmente. L’ex professoressa Lucia Taormina è spirata dopo 24 ore di agonia. Fatali, sono risultate le ustioni di secondo e terzo grado sul 90 per cento del corpo. La Procura ha deciso di non procedere con l’autopsia e ha rilasciato il corpo alla famiglia per consentirne la sepoltura. E ieri, 6 aprile, si sono tenuti i funerali in chiesa Madre a Partinico i funerali.
“Con tristezza e profondo dispiacere, la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo ‘Privitera Polizzi’ si unisce al dolore dei familiari per la tragica scomparsa della nostra cara insegnante. Il dirigente scolastico, tutti i colleghi, il personale scolastico e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, ne hanno potuto apprezzare le grandi doti umane, l’immane lealtà, la generosità, la sincerità e il forte attaccamento alla scuola. Grazie di cuore, riposa in pace Lucia”, questa la nota sulla pagina Facebook dell’Istituto Comprensivo Privitera Polizzi, dove Taormina aveva insegnato a lungo prima di andare in pensione.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…