« Torna indietro

omozigoti

Palermo, partorisce due gemellini e li abbandona in ospedale. Ed emerge un altro dettaglio inquietante

Pubblicato il 7 Settembre 2023

Ultimamente sono tante le storie raccapriccianti di mamme snaturate che abbandonano i loro figli appena nati. É successo a Taranto, dove una 23enne ha abbandonato il neonato tra i rifiuti per timore di perdere il lavoro e non poter provvedere all’altro figlio di 5 anni.

Altrettanto agghiacciante è un altro caso che si è verificato a Palermo, dove una donna ha partorito due gemelli all’ospedale Buccheri la Ferla di Palermo per poi abbandonarli e far perdere le sue tracce.

Il parto e l’abbandono di due gemellini

Come riportato da La Repubblica Palermo la mamma, una donna 32enne con problemi di tossicodipendenza, ha dato alla luce due gemellini, un maschietto e una femminuccia, dopodiché si è allontanata facendo perdere le sue tracce e senza riconoscere i figli.

Immediatamente è partita la segnalazione alla Procura dei minorenni e i piccoli, al momento, sono stati affidati alla direzione sanitaria. Secondo le prime informazioni la donna, che avrebbe anche altri figli, era da sola al momento del parto e subito dopo essere uscita dall’ospedale avrebbe ripreso ad assumere crack.

I due gemellini vengono monitorati con attenzione anche perché è emerso un altro particolare inquietante: entrambi sono risultati positivi alla cocaina. Non essendo stati riconosciuti dalla madre, sono stati dichiarati adottabili.