« Torna indietro

violenza sessuale

La 22enne si è presentata al pronnto soccorso dicendo di essere stata violentata.

Orrore a Palermo: si allontana dall’ospedale, 13enne violentata dopo aver bevuto

Pubblicato il 21 Gennaio 2025

La ragazzina, residente in un comune nel Palermitano, sabato pomeriggio è scesa nell’atrio dell’ospedale Di Cristina per prendere un gelato ma poi, dopo un litigio con la madre, si è allontanata in piena notte ed è stata violentata da un ragazzo più grande in un angolo di una piazza del quartiere Borgo Nuovo a Palermo.
La notizia è stata diffusa dall’edizione palermitana di Repubblica. Adesso la polizia sta cercando chi ha abusato della ragazzina che aveva bevuto molto alcol. 

Come riferisce l’Ansa, la ragazzina non ha mai conosciuto il padre, vive con la madre che non riesce a gestirla ed è già finita diverse volte in comunità in Sicilia. Pare che beva anche troppo alcol e faccia uso di stupefacenti.

Dopo la notte da incubo e la violenza a Borgo Nuovo la ragazzina è tornata in ospedale, nel reparto di Neuropsichiatria che è diventato un punto di riferimento per tanti giovanissimi che abusano di alcool e crack. Sono diversi che si presentano al pronto soccorso e vengono presi in carico dai medici.

Il racconto della vittima

La vittima ha raccontato tutto: ha riferito della notte di alcol, droga e violenze con l’aiuto di una psicologa e dell’equipe multidisciplinare, un medico legale, un chirurgo e un ginecologo, prevista dal protocollo contro abusi e maltrattamenti dei soggetti deboli.

Adesso sarà trasferita in una comunità fuori dalla Sicilia. Intanto, la polizia sta cercando il giovane che ha abusato di lei. Il telefonino della ragazzina è stato sequestrato e gli agenti cercano le prove per risalire all’autore della violenza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *