Pubblicato il 1 Luglio 2021
Il patrimonio naturale e paesaggistico, questo il nome dei sei francobolli emessi oggi da Poste Italiane per la serie Turistica dedicati ad alcune tra le più importanti città d’arte italiane. I francobolli sono dedicati alla ripartenza del turismo nel bel paese dopo i mesi di costrizione della pandemia da Covid-19.
Il costo del francobollo è di 1,10 euro è in sono raffigurate Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli e Palermo.
Sopra la dicitura: “L’Italia riparte Palermo ti aspetta”, per il francobollo del capoluogo siciliano è stato scelto di riportare una foto acquarellata di uno scorcio dei Quattro Canti.
“Ringrazio Poste Italiane – ha dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando tramite un comunicato stampa giunto in redazione – per aver emesso un francobollo che ritrae uno dei luoghi più suggestivi, simbolo nel mondo, di Palermo. In queste settimane la città sta riacquisendo, dopo la terribile crisi pandemica, la sua importante attrattività turistica. Spero vivamente che il messaggio lanciato da Poste Italiane “L’Italia riparte – Palermo ti aspetta” sia di buon auspicio per ritornare a vivere, dopo tanti sacrifici, una dimensione di normalità”.