Pubblicato il 22 Luglio 2024
Purtroppo da tempo si avverte una certa insicurezza nelle città italiane, soprattutto nelle metropoli. I borseggiatori spadroneggiano sui bus e nelle metro, mentre i furti di auto e di scooter sono all’ordine del giorno. Ormai si ruba di tutto, ma nessuno aveva mai pensato di rubare una panchina, almeno finora. A Palermo, nel quartiere Zisa, anche quest’ultimo tabù è caduto e un uomo è stato sorpreso mentre rubava addirittura una panchina e la trascinava via a bordo di uno scooter.
Il furto della panchina
Stanno circolando in queste ore le foto e i video di un uomo che con una mano guida lo scooter e con l’altra mano trascina una pesante panchina di legno e ferro. L’episodio è stato segnalato dal comitato “Quartiere pulito” e a quanto pare la panchina è stata rubata da un vicolo vicino via Re Federico.
Gli abitanti del quartiere hanno commentato indignati l’accaduto, che è stato rilanciato dall’assessore Fabrizio Ferrandelli che ha rilasciato un’intervista a PalermoToday. Ferrandelli ha sottolineato che la panchina è una delle tante installate poco tempo prima insieme ad altri cittadini nella zona che precedentemente era invasa dalle auto.
L’assessore ha dichiarato che andrà personalmente a sporgere denuncia e che rimpiazzerà la panchina trafugata quanto prima. “Non credo che questa persona abbia fatto molta strada, confido nel fatto che potremmo anche recuperarla e rimetterla al suo posto” – ha concluso l’assessore.