Purtroppo da tempo si avverte una certa insicurezza nelle città italiane, soprattutto nelle metropoli. I borseggiatori spadroneggiano sui bus e nelle metro, mentre i furti di auto e di scooter sono all’ordine del giorno. Ormai si ruba di tutto, ma nessuno aveva mai pensato di rubare una panchina, almeno finora. A Palermo, nel quartiere Zisa, anche quest’ultimo tabù è caduto e un uomo è stato sorpreso mentre rubava addirittura una panchina e la trascinava via a bordo di uno scooter.
Stanno circolando in queste ore le foto e i video di un uomo che con una mano guida lo scooter e con l’altra mano trascina una pesante panchina di legno e ferro. L’episodio è stato segnalato dal comitato “Quartiere pulito” e a quanto pare la panchina è stata rubata da un vicolo vicino via Re Federico.
Gli abitanti del quartiere hanno commentato indignati l’accaduto, che è stato rilanciato dall’assessore Fabrizio Ferrandelli che ha rilasciato un’intervista a PalermoToday. Ferrandelli ha sottolineato che la panchina è una delle tante installate poco tempo prima insieme ad altri cittadini nella zona che precedentemente era invasa dalle auto.
L’assessore ha dichiarato che andrà personalmente a sporgere denuncia e che rimpiazzerà la panchina trafugata quanto prima. “Non credo che questa persona abbia fatto molta strada, confido nel fatto che potremmo anche recuperarla e rimetterla al suo posto” – ha concluso l’assessore.
Una fine orribile. Ucciso schiacciato da una catasta di legno. E' l'ennesima tragedia sul lavoro,…
L'agire di Chiara Petrolini sarebbe connotato da "estrema lucidità, freddezza esecutiva, sconcertante assenza di scrupoli o remore, apparente mancanza di…
Brutto incidente stradale quello verificatosi questo pomeriggio, intorno alle 17, nella pianura di Sezze. Il…
Aggredita da madre e figlia prive di biglietto. E' quel che ha subito una capotreno…
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lungo via del Crocifisso nella…
Si terrà sabato, 7 dicembre, a Erice, all'Istituto Blackett-San Domenico la Lectio magistralis del regista…