Pubblicato il 24 Giugno 2021
Operazione congiunta per Guardia Costiera di Cefalù e Polizia Stradale di Palermo, che martedì (22 Giugno) hanno effettuato controlli tra i comuni di Campofelice di Roccella, Lascari e Cefalù sequestrando 11 tonni rossi.
Sequestrati dunque, a seguito proprio delle attività di controllo legate al commercio illegale di prodotti ittici, 2270 Kg di tonno e il mezzo utilizzato per il trasporto del pesce.
Le indagini, martedì scorso, sono partite dal controllo di un furgone nei pressi dei caselli autostradali di Buonfornello; avendo riscontrato, durante l’accertamento, delle irregolarità amministrative, gli agenti hanno deciso di verificare il contenuto del carico. Dal controllo del vano frigo, il cui impianto di refrigerazione è per altro risultato non funzionante, i poliziotti hanno rinvenuto prodotto ittico consistente in n.11 esemplari di tonno rosso, per un peso complessivo superiore alle 2 tonnellate e di cui il conducente del mezzo, non ha fornito alcuna documentazione utile a dimostrarne la tracciabilità.
Tutto il prodotto ittico, non ritenuto adatto al consumo umano, è stato distrutto. Multe salatissime per il conducente del mezzo.