Pubblicato il 4 Settembre 2023
In tutte le città italiane vediamo ormai sfrecciare tantissime persone a bordo dei monopattini, utili mezzi di trasporto per percorrere tragitti di pochi chilometri, che hanno conosciuto un vero boom soprattutto dopo la pandemia.
Purtroppo non tutti utilizzano i monopattini in modo virtuoso, anzi, adottano comportamenti irresponsabili che sono causa di incidenti pericolosi e in alcuni casi anche mortali.
Quello che è stato registrato a Palermo e che puntualmente è finito nei social però non si era mai visto: un uomo portare a bordo del monopattino un materasso legato al corpo con dello scotch.
A spasso per Palermo col materasso sul monopattino: il video
Il video è stato girato da una ragazza a bordo della sua auto, che ha commentato così quella scena incredibile e surreale: “Con questo credo di aver visto tutto nella mia vita. Un ragazzo in monopattino con un materasso attaccato con lo scotch al corpo… Signore e signori, solo a Palermo”. Un video durato pochi secondi, sufficiente però a scatenare un dibattito social e per diventare virale sul web nel giro di pochissimo tempo.
La reazione del popolo social
Il video, ai confini della realtà, ha suscitato un ampio dibattito e provocato anche reazioni diverse. Molti utenti hanno reagito con un sorriso e qualcuno, con ironia, ha osservato che il ragazzo, pur infrangendo le regole del codice della strada, ha adottato comunque delle regole di sicurezza attaccandosi il materasso allo scotch.
Altri ancora hanno invece maledetto la diffusione dei monopattini, puntando il dito contro le persone che scorrazzano nelle città senza il minimo rispetto delle regole della strada e che risultano estremamente pericolose.
Altri ancora invece se la sono presa direttamente con la ragazza, che a sua volta ha violato le regole del Codice della Strada utilizzando il cellulare mentre è alla guida, cosa che è naturalmente vietata.