« Torna indietro

Un’enorme palla di fuoco squarcia il cielo in Inghilterra. Terrorizzati i residenti: “É spaventoso, cos’è?” [VIDEO]

Pubblicato il 3 Ottobre 2023

La sera del 2 ottobre si è scatenato il panico tra i residenti di Oxford, in Inghilterra, dove il cielo si è tinto di rosso a causa di un’enorme sfera di fuoco non ben identificata. Si sono registrati blackout nel vicino villaggio di Yarnton e sui social hanno iniziato a circolare video di cittadini e residenti che si chiedevano terrorizzati cosa stesse succedendo.

Palla di fuoco nei cieli: arriva la spiegazione

Mentre si diffondeva il panico tra la popolazione, la polizia dell’Oxfordshire ha spiegato che un fulmine aveva colpito un serbatoio di stoccaggio di gas all’interno di un impianto che trasforma i rifiuti in biogas.

La polizia locale, per tranquillizzare la popolazione, ha diramato la seguente nota: “I nostri agenti sono attualmente sulla scena di un incendio in un impianto di smaltimento dei rifiuti vicino a Yarnton, nell’Oxfordshire. Si ritiene che un fulmine abbia colpito i contenitori di gas durante il maltempo questo sera, provocando un grande incendio”.

Una versione confermata anche dalla società diretta interessata, la Severn Trent Green Power, che ha spiegato che l’enorme sfera di fuoco è stata causata da un fulmine che ha colpito l’impianto di Cassington provocando un’esplosione dei serbatoi di biogas.

La società ha diramato questa nota: “Per fortuna nessuno è rimasto ferito e stiamo lavorando con i servizi di emergenza per garantire che il sito sia sicuro in modo da poter valutare il danno il prima possibile”, mentre la popolazione è stata invitata a restare in casa e a chiudere le finestre.