Una palma incendiata di sabato sera a Porto Cesareo. Sembra un atto vandalico come tanti, ma le radici sono ben più preoccupanti. Protagonisti, infatti, sono stati tre minorenni, responsabili dell’esplosione di petardi che ha incendiato una delle palme di via Piccinni. I tre saranno convocati a breve. L’episodio è avvenuto sabato sera e ha visto i giovani agire, sembra, in presenza dei loro genitori, rischiando di causare conseguenze ben più gravi. La polizia locale si è subito attivata per rintracciarli.
Attraverso le telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno scoperto che i tre, prima di far esplodere i petardi, avrebbero tentato di incendiare un’altra palma, situata vicino a Piazza Sandro Pertini. L’intervento di polizia e vigili del fuoco ha poi impedito che il fuoco si propagasse ad altre piante. Grazie alle riprese e a testimonianze, i ragazzi, residenti in zona, sono stati identificati e saranno presto convocati insieme ai loro genitori al comando di polizia locale. È prevista inoltre una segnalazione alla Procura dei minori di Lecce e ai Servizi sociali competenti.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…