Bullismo, aggressioni ai docenti e adesso anche violenza sessuale: i casi di “malascuola” aumentano in maniera preoccupante e dipingono un quadro fosco della scuola italiana che sembra alla deriva. L’ultimo episodio gravissimo si è verificato in una scuola romana, dove un prof avrebbe palpeggiato più volte i suoi studenti in classe, accusa che sembra confermata da molti altri suoi alunni.
Le indagini dei carabinieri del Nucleo Investigativo sono partite dopo la denuncia del genitore di uno studente, alla quale ha fatto seguito quella del dirigente scolastico della scuola che si trova nella zona sud di Roma.
I militari hanno portato avanti le indagini con le testimonianze di altri studenti, che hanno confermato il vizio della “mano lunga” del professore. La Procura di Roma ha quindi chiesto e ottenuto dal gip la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del professore, sul quale pende la pesante accusa di violenza sessuale sui suoi studenti. Saranno necessarie ulteriori indagini per fare chiarezza e giudicare l’eventuale colpevolezza del prof.
Un pericolo per i pedoni e per le automobili di passaggio quello rappresentato, questa mattina,…
Il neoeletto presidente USA Donald Trump ne ha avuti di problemi con la giustizia, infatti…
Non cessano le preoccupazioni per il futuro della Pfizer a Catania, e adesso FILCTEM, UILTEC,…
Dopo lo scandalo del pestaggio dei detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere per…
Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23:30, si è verificato un incidente su via…
Un vero giallo quello che si è consumato a Talamello, in provincia di Rimini, dove…