Pubblicato il 28 Settembre 2023
Gli invitati, quando vanno ad un matrimonio, si aspettano un pranzo luculliano che inizia con un ricercato antipasto, abbondanti primi e secondi per finire con la torta nuziale, senza dimenticare una variegata e invitante offerta dei dolci.
In realtà non tutti gli sposi la pensano così, tant’è vero che in alcuni matrimoni gli ospiti hanno dovuto pagare una sorta di biglietto d’ingresso e acquistare cibo e bevande a parte.
E non l’hanno certo pensata così due sposini francesi che, al posto di un lauto pranzo, hanno virato su una scelta per nulla convenzionale ma decisamente più commerciale: panini e patatine del McDonald’s.
Matrimonio a base di panini di McDonald’s
La vicenda è diventata virale quando lo sposino, Thomas Billaudeau, ha postato il video su TikTok dove per l’appunto venivano offerti agli invitati panini e patatine del McDonald’s.
La coppia, che ha ordinato oltre 300 panini dalla catena di fast food statunitense, ha commentato la vicenda a Le Parisien: “Abbiamo visto i prezzi di alcuni catering, ma sono difficili da gestire quando si tratta di mangiare a un matrimonio. Avevo paura di pagare per qualcosa che poi alla fine non ci sarebbe piaciuto. Così è stato più economico e tutti hanno apprezzato”.
@thomasbillaudeau @McDonald’s Beauvais Tille ♬ son original – Thomas Billaudeau
La presentazione dei panini è stata preceduta da un attimo di suspense e, quando sono state portate in tavola le buste di McDonald’s, c’è stata una grande ondata di stupore. Nonostante la sorpresa i presenti hanno accolto lo strano pranzo con sorrisi, quindi a quanto pare l’idea è piaciuta.
Evidentemente in Francia gli sposi fanno sempre più attenzione a risparmiare sul cibo, infatti tempo fa divenne virale un altro episodio a dir poco bizzarro dove gli sposini invitarono gli ospiti in un picnic sul prato, con colazione rigorosamente a sacco e a proprie spese.
Nessuno aveva mai pensato ai panini del McDonald’s, almeno fino ad ora, ed è stato abbattuto un altro tabù nel mondo del wedding. Cibo meno ricercato ma sicuramente più economico, con buona pace dei tradizionalisti.