Pubblicato il 2 Maggio 2024
Continua l’emorragia degli sponsor da casa Ferragni: dopo Safilo e Coca-Cola, un altro brand storicamente legato all’influencer le ha dato il benservito e si tratta di Pantene. L’azienda svizzera, produttrice di shampoo e prodotti per capelli, non ha rinnovato la collaborazione con la Ferragni e al suo posto è stata scelta una modella 40enne israeliana, Havi Mond.
L’ennesima “spallata” all’impero Ferragni
Una cattiva notizia dopo l’altra per l’imprenditrice cremonese che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe versare al suo ex braccio destro Fabio Maria Damato una buonuscita di circa 4 milioni di euro.
Tra la Pantene e la Ferragni i rapporti si erano incrinati dopo lo scandalo pandoro e infatti nelle ultime pubblicità non compariva più l’influencer. Si chiude così un sodalizio storico che aveva portato la Ferragni a realizzare alcuni prodotti che riportavano la sua firma.
Come detto il nuovo volto della Panter è Havi Mond, che ha già collaborato con prestigiosi brand come Calvin Klein, Ralph Lauren, Chanel, Yves Saint Laurent, French Connection e Armani Jeans. In molti non hanno potuto fare a meno di notare la forte somiglianza tra la Mond e la Ferragni, aggiungendo ironicamente che la Pantene ha optato per una testimonial più economica e meno problematica.
In realtà la Pantene non ha mai preso una posizione ufficiale, ma il fatto di non aver rinnovato il contratto con l’imprenditrice digitale la dice lunga. La presenza della Ferragni era diventata troppo ingombrante e problematica per l’azienda svizzera, che quindi ha deciso di estirpare il problema alla radice. Questo è solo l’ultimo colpo inferto all’impero della Ferragni, che di fatto si sta rivelando un gigante con i piedi d’argilla.