Pubblicato il 21 Aprile 2021
Continua il fitto mistero attorno alla figura della pantera nera che sembra si stia aggirando nel Salento. Come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, l’animale di grossa taglia che sta mettendo in apprensione tutti i salentini e, da circa 5 mesi, tutti i pugliesi in generale, sembra si stia aggirando nel Salento. Dopo essere scappata dal foggiano, sembra di proprietà di un esponente della malavita del posto, è stata avvistata nei mesi scorsi nelle province di Foggia, Bari e Brindisi. Ora, la pantera nera, sembra essere arrivata nel Salento. Sono tanti i video, le foto e le segnalazioni che circolano sul web e che sembrano documentare l’animale prima a Lequile e poi a Matino, ma ancora non è chiaro se si tratti davvero di lei o solo di un altro animale di grossa taglia, ma decisamente meno pericoloso. Ora, altre segnalazioni sono arrivate direttamente dal Comune di Seclì e Galatone, dove qualcuno giura di aver avvistato proprio lei, la pantera nera del mistero.
Pantera nera nel Salento? Gli avvertimenti dei Comuni di Seclì e Galatone
Come abbiamo detto, non è ancora chiaro se si tratti davvero di lei, ma in questo caso la prudenza non è mai troppa. Così, sono arrivati gli appelli dei primi cittadini di Seclì e Galatone che avvertono i cittadini del pericolo pantera nera, chiedendo loro di fare attenzione. Direttamente dalla pagina Facebook del Comune di Galatone, per esempio, arriva questo post: “Nel pomeriggio odierno è pervenuta ulteriore segnalazione circa la presenza di un animale di grossa taglia presente sul territorio nella medesima zona (“Piru ti l’acchiatura” – Barrotta) già attenzionata. Proseguono le attività di controllo da parte delle forze dell’ordine. Pertanto si raccomanda prudenza e massima attenzione”.
Dello stesso tenore è il post pubblicato dal Comune di Seclì sulla propria pagina Facebook che recita così: “Come noto, nel corso delle ultime ore, l’ormai nota pantera nera sembra essere stata avvistata nelle campagne tra Seclì e Galatone. Il Sindaco, pertanto, raccomanda la massima prudenza ed attenzione. Se doveste avvistare l’animale, siete pregati di allertare le forze di polizia”.