Pubblicato il 31 Maggio 2024
Ormai è ufficiale: il prossimo Sanremo sarà affidato a Carlo Conti, che raccoglierà la pesante eredità di Amadeus dopo 5 edizioni che, a dispetto delle critiche, sono state un vero successo in termini di share. Ultimamente però è nato una sorta di “dissing” tra Amadeus e Paolo Bonolis, uno scontro titanico tra due pesi massimi della tv italiana. Oggetto del contendere? Sanremo ovviamente, che Bonolis ha criticato per la chiusura in ora molto tarda.
La frecciata velenosa di Paolo Bonolis
In una lunga intervista a La Repubblica Paolo Bonolis, che non ha escluso la possibilità in futuro di condurre Sanremo nonostante abbia più volte paventato l’ipotesi di lasciare la televisione, ha appoggiato la scelta della Rai che è ricaduta su Carlo Conti, ritenuto uno dei pochi amici che ha in tv insieme ad Antonella Clerici e Luca Laurenti.
Un passaggio dell’intervista del conduttore non è passata inosservata: “Mi è piaciuta la risposta che Carlo ha dato a un giornalista che gli chiedeva se temesse di non fare il 74% di share: non lo farò perché non chiuderò mai alle 3 di notte”. Senza tanti giri di parole Bonolis ha detto che il Festival di Amadeus finiva troppo tardi e, allungando il tempo della diretta, inevitabilmente saliva anche lo share medio.
La replica di Amadeus
Come ha reagito Amadeus? Con una Storia su Instagram che apparentemente non significa nulla, ma che guardandola con occhi maliziosi ha un significato ben preciso. Nella Storia c’è un castoro che rosicchia, o meglio, rosica un tronco. A quanto pare Ama, anche lui senza tanti giri di parole, ha dato del “rosicone” a Bonolis, anche se in modo simpatico.
Tuttavia sono in molti a credere che la Storia polemica di Amadeus non sia rivolta tanto a Bonolis, con il quale non c’è mai stato un astio particolare, ma a Lucio Presta, l’agente che i due conduttori hanno condiviso fino a poco tempo fa.
Il rapporto tra Amadeus e Presta è finito in modo burrascoso e si ritiene che Bonolis, in un certo senso, sia stato imbeccato o quanto meno influenzato proprio dall’agente. In questo modo Amadeus si è quindi tolto un sassolino dalla scarpa, lanciando l’ennesima frecciata velenosa al suo ex agente Presta.