« Torna indietro

“Sei autorizzata a piangere”. La replica di Paolo Del Debbio alle accuse dopo l’intervista a Barbara D’Urso: “Brutti imbecilli…” [VIDEO]

Pubblicato il 16 Giugno 2023

In questi giorni sono state organizzate diverse trasmissioni in onore di Silvio Berlusconi, per raccontare il Cav da diversi punti di vista. Prima dei funerali dell’ex Premier c’è stato uno speciale del TG5, dove Barbara D’Urso intervistata dal giornalista Paolo Del Debbio ha raccontato tanti aneddoti sul suo rapporto con Berlusconi.

Ebbene proprio durante questa chiacchierata il conduttore ha detto una frase alla D’Urso che ha fatto calare il gelo in studio, suscitando la reazione piuttosto infastidita di molti telespettatori che l’hanno fortemente criticato.

Paolo Del Debbio a Barbara D’Urso: “Ora puoi piangere”

Durante l’intervista Barbara D’Urso è apparsa molto provata ed emozionata e a stento è riuscita a trattenere le lacrime, lacrime che invece non è riuscita a trattenere Federica Panicucci che ha annunciato in diretta la morte di Berlusconi.

La Panicucci è apparsa così provata che ha pregato il collega Francesco Vecchi di continuare e anche lui era visibilmente commosso ed emozionato.

Dopo che la D’Urso ha concluso la sua testimonianza, Paolo Del Debbio annunciando il lancio di un servizio per congedarla ha detto: “Appena si passa al servizio sei autorizzata a piangere, quanto vuoi”.

Un invito alla quale la D’Urso ha reagito con grande commozione, stringendo gli occhi e scuotendo il capo, ma che allo stesso tempo ha provocato un piccolo terremoto sui social. In molti infatti hanno interpretato quelle parole di Del Debbio come uno sfottò o una presa in giro nei confronti della conduttrice, mentre altri hanno semplicemente detto che è stato un tentativo mal riuscito di consolare la collega.

La reazione inferocita di Del Debbio

Chi più pacatamente e chi in maniera più feroce, sono stati molti utenti ad aver criticato Del Debbio per la sua uscita ritenuta da diverse persone infelice e fuori luogo.

Lui però, durante la puntata di Diritto e Rovescio su Rete 4, è voluto ritornare sull’accaduto per rispondere alle tante critiche ricevute: “Riguardo alla mia amica e collega Barbara D’Urso, che tutti conoscete, qualche imbecille sprovvisto delle capacità di intendere e di volere probabilmente ha scritto delle cose. Io martedì ho intervistato Barbara sulla sua conoscenza di Berlusconi. In fondo ho visto che era molto emozionata durante l’intervista e ho detto ‘Barbara finalmente è finita e puoi versare qualche lacrima”.

Poi, per chiarire ulteriormente la sua posizione, ha aggiunto con parole molto forti: “Qualche idiota ha sostenuto che io volevo oltraggiarla, farle fare una brutta figura. Io Barbara D’Urso la stimo molto, è una professionista di primissima classe, mai mi sarei permesso. Non l’ho mai fatto con nessuno, brutti imbecilli, di fare trabocchetti durante l’intervista. Figuriamoci se lo faccio con una persona del mio stesso gruppo il giorno prima dei funerali di Silvio Berlusconi. Quindi vergognatevi e invece di mettervi lì alla tastiera, studiate un libro che vi fa bene al cervello”.