« Torna indietro

Bufera su Paolo Masella, il macellaio del Grande Fratello: “Napoli? Non ha cultura”. E scherza anche sul doping con Schwazer [VIDEO]

Pubblicato il 14 Settembre 2023

Arrivano le prime, inevitabili, polemiche sul Grande Fratello che ha già fatto registrare qualche scossone, come il gesto volgare dell’operaio collega di Giselda Torresan mostrato in diretta tv e senza censura.

Un’altra bufera si è abbattuta su Paolo Masella, 25enne romano che di professione fa il macellaio capace di rendersi protagonista di due clamorosi scivoloni nel giro di poche ore.

Paolo Masella snobba Napoli: “Non mi piace, ha poca storia artistica e culturale”

Mentre stava parlando con gli altri inquilini, Paolo ha voluto esprimere il suo parere discutibile sulla città di Napoli: “Per i miei gusti, Napoli non rientra nemmeno tra le mie 5 città preferite perché ha poca storia culturale e artistica. Direi prima Roma, poi Firenze“.

Le parole di Masella hanno fatto letteralmente sobbalzare Massimiliano Varrese, attore e ballerino italiano, che ha replicato: “Napoli è una delle città più culturali d’Italia”. A quel punto il macellaio ha provato a mettere una pezza, che però è risultata peggiore del buco: “Intendo che se ci vado in giro, personalmente, non ci vedo cose come il Colosseo, il Circo Massimo. In Italia ci sono regioni che mi trasmettono più cultura. A Firenze, ad esempio, c’è la galleria degli Uffizi”.

Anche gli altri inquilini hanno replicato, spiegando che “Napoli ha una storia che è pazzesca”, ma ormai lo scivolone era fatto e sul web si sono scatenate le polemiche.

La gaffe su Alexander Schwazer

In realtà questa non è stata l’unica gaffe di Paolo Masella, che già l’aveva combinata grossa con Alexander Schwazer. La storia del marciatore, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, è ormai nota.

Fu squalificato nel 2012 e nel 2018 per doping ma, dopo un lungo processo sportivo, è stato scagionato. La giustizia sportiva però non l’ha assolto e lui ha deciso di partecipare al GF continuando però ad allenarsi.

E, proprio mentre si allenava sul tapis roulant, è stato avvicinato da Masella che con poco tatto ha detto: “Oggi se ricomincia a drogà eh”. Il marciatore ha finto di non sentirlo, o forse davvero non l’ha sentito poiché era immerso nel suo allenamento, così Masella per provare a rimediare allo scivolone ha continuato: “A fare gli integratori no? Se ricomincia a fa’ gli integratori. Gli integratori te li portano”.

Una mancanza di tatto aspramente criticata da molti utenti e qualcuno ha detto “il trash non muore mai”, sottolineando che nonostante la sterzata anti-trash imposta da Berlusconi certi vizi e difetti sono difficili da estirpare dal programma.