Un appuntamento che era stato fissato a maggio del 2021 e al quale il Papa aveva informalmente confermato la sua partecipazione già qualche mese fa, ben prima della crisi politica italiana.
Il cardinale presidente della Cei, l’arcivescovo Matteo Zuppi, esprime “profonda gratitudine” al Papa “per la grande disponibilità ad anticipare l’orario della sua visita pastorale a Matera a conclusione del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale, in una giornata particolarmente importante per il nostro Paese, chiamato a disegnare, attraverso il voto, il suo futuro”.
Nel ricordare che “l’impegno civico è parte integrante del vissuto cristiano”, sottolinea che “il voto è un diritto e un dovere di tutti i cittadini. La Chiesa è per la libertà di coscienza, non certo per la libertà dell’indifferenza. Per questo ringraziamo il Papa per il suo gesto di attenzione che permetterà ai delegati di tutte le diocesi italiane presenti a Matera di fare ritorno nelle proprie città in tempo utile per potersi recare alle urne”.
“Presto mio marito alle mie amiche quando vogliono fare sesso. Mi piace molto, e così…
Verrebbe da dire che questa è una notizia incredibile ma, accade anche questo. Lui, detenuto…
Due ragazze si sono sentite male dopo aver mangiato alcune caramelle alla cannabis. Le due…
Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa…
Un uomo senza fissa dimora di 62 anni è stato trovato morto in via Michela…
La storia, per certi versi, surreale, è stata raccontata dal Tirreno ed è accaduta a…