Prosegue bene il decorso di Papa Francesco, ricoverato al Gemelli di Roma per un intervento chirurgico per stenosi diverticolare del sigma. Il Pontefice non ha più febbre e domenica 11 luglio guiderà la recita dell’Angelus dalla struttura ospedaliera.
Il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni ha riferito in un Bollettino che “Sua Santità Papa Francesco ha trascorso una giornata tranquilla, con un normale decorso clinico. Ha continuato ad alimentarsi regolarmente e ha proseguito le cure programmate”.
“Ha passeggiato nel corridoio e ha ripreso il lavoro, alternandolo con momenti di lettura di testi. Nel pomeriggio ha celebrato la Santa Messa nella Cappellina dell’appartamento privato, alla quale hanno partecipato quanti lo assistono in questi giorni di degenza. Dopo il lieve episodio febbrile, il Santo Padre è apiretico. In occasione della prossima domenica – aggiunge Bruni – è prevista la recita dell’Angelus dal 10* piano del Policlinico universitario A. Gemelli”. E ancora: “Il Santo Padre ringrazia per i numerosi messaggi di affetto e vicinanza che quotidianamente riceve e chiede di continuare a pregare per lui“. (fonte: Agi)
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…