Pubblicato il 6 Marzo 2024
“Cari fratelli e sorelle, ancora sono raffreddato e non posso leggere bene la catechesi, la leggerà un aiutante mio”. Senza pace, Papa Francesco.
Il Pontefice ancora una volta si rivolge ai fedeli manifestando il disagio per una condizione di salute che continua ad assillarlo.
Ai 6mila fedeli riuniti questa mattina in piazza San Pietro, Francesco ha rivelato di essere ancora alle prese con un persistente raffreddore, quello che da quando è riapparso in pubblico dopo essere stato costretto al letto dall’influenza gli impedisce di leggere chiaramente a una platea che lo ascolta.
La catechesi è sull’ultimo dei vizi, “La superbia“, ed è stata letta da don Pierluigi Giroli.
#PapaFrancesco: “Di tutti i vizi, la superbia è ‘gran regina’. (…) Chi cede a questo vizio è lontano da Dio, e l’emendazione di questo male richiede tempo e fatica, più di ogni altra battaglia a cui è chiamato il cristiano”. #udienzagenerale pic.twitter.com/4M2XMSmrKM
— Vatican News (@vaticannews_it) March 6, 2024
Francesco appare comunque in buona forma, prima di prendere posto ha fatto un paio di giri nella piazza a bordo della jeep bianca scoperta insieme ad alcuni bambini.
Anche le sue prese di posizione sono decise, così come quella recente sul genere gender, che ha definito “Il più brutto dei pericoli per uomini e donne”.