“Carissimo Alessando la sua storia è un esempio”
Il Santo Padre ha scritto una lettera ad Alex Zanardi testimoniando la sua vicinanza e la sua preghiera per il campione italiano.
La missiva del pontefice è stata comunicata alla stampa per mano di Don Marco Pozza, amico di Zanardi, che la ha affidata alla Gazzetta dello Sport. Don Pozza conosce bene Alex e assieme a lui ha anche partecipato a diverse maratone, a New York, Venezia e Padova.
Don Marco Pozza spiega che “Alex piace a Francesco perché è molto vicino al senso del suo pontificato, perché ha trasformato la disabilità in una grande lezione di umanità. E il Papa cerca sempre di restituire autostima a chi è in difficoltà, a chi si sente ai margini. Perché il vero disabile è chi non ha stima di sé”.
Le parole di Papa Francesco: “Carissimo Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport ha insegnato a vivere la vita da protagonista, facendo della disabilità una lezione di umanità”.
Il pontefice conclude poi la sua lettera con un ringraziamento e una preghiera per il nostro campione: “Grazie per aver dato forza a chi l’aveva perduta. In questo momento tanto doloroso le sono vicino, prego per lei e la sua famiglia. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca. Fraternamente”
Fonti: ANSA 24/06/2020 – Ore 09:07
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…