La voce delle probabili dimissioni di Papa Francesco negli ultimi giorni si erano susseguite parecchio, ma lo stesso pontefice ha smentito il tutto in un’intervista a Reuters.
Durante questa intervista Papa Francesco ha spiegato come per il momento questa sia un’eventualità da non prendere in considerazione e come attualmente non abbia il cancro, perché i medici al momento non gli hanno detto nulla. Lo scorso anno venne operato al colon, ma sono state quindi smentite le voci secondo cui gli era stato trovato un tumore. Tra i suoi programmi ci sono dei viaggi in Canada, a Mosca e a Kiev, mentre per quanto riguardano i suoi problemi di salute sono stati confermati quelli al ginocchio, che spesso lo costringono a stare su una sedia a rotelle. In questo ambito si è aggiunta anche una piccola frattura che ha subito nel fare un passo indietro con un legamento infiammato. La calcificazione è comunque terminata, adesso sta riprendendo a camminare e l’operazione al ginocchio è esclusa perché teme l’anestesia generale. La possibilità relativa alle sue dimissioni è stata esclusa del tutto per quanto riguarda il periodo attuale, ma non del tutto per quel che riguarda il futuro anche se non ha svelato in che momento ciò potrebbe avvenire sottolineando come lo sappia solo Dio.
Per quel che riguarda il viaggio nell’oriente europeo Papa Francesco ha detto come voglia passare da Mosca prima di andare in Ucraina e come sia in contatto con il presidente russo. Infine riguardo alla sentenza della Corte Suprema sull’aborto negli Stati Uniti ha detto che la rispetta, ma anche che non ha un numero adeguato di informazioni per parlarne da un punto di vista giuridico e che di suo condanna comunque l’aborto.
Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…