« Torna indietro

Napoli: lascia le figlie di 10 e 15 anni al bar del porto, ritrovato ubriaco dopo 1 ora

Pubblicato il 16 Agosto 2023

In questi giorni il molo Beverello di Napoli, da dove partono i traghetti per le isole, c’è una gran ressa di turisti che vanno e che vengono. Il porto è ancora più affollato nel giorno di Ferragosto e tra i tanti turisti pronti alla partenza c’è anche un uomo veneziano con le figlie di 10 e 15 anni pronti a imbarcarsi per Ischia. La famiglia non prenderà mai quel traghetto poiché l’uomo, poco prima della partenza, ha ben pensato di ubriacarsi al bar.

Lascia le figlie al molo e se ne va

L’uomo e le due figlie sono pronti per partire ma, pochi minuti prima dell’imbarco, decide di andare in un chiosco a prendere una bibita rinfrescante. Successivamente con la scusa di voler acquistare una maschera da sub si allontana e dice alle figlie di non muoversi dal bar.

Intanto passano 5 minuti, poi 10, poi 15 e l’uomo non ritorna e le due ragazzine sono preoccupate poiché il traghetto sta per partire. La 15enne chiama il papà che le tranquillizza: “Aspettatemi, sto arrivando”.

I minuti passano e la figlia 15enne richiama e la risposta è sempre la stessa. Il traghetto intanto parte e del padre non c’è ombra, ma le 2 ragazzine decidono di non muoversi per non perdersi tra la folla dei turisti.

Le altre persone si rendono conto che quelle 2 ragazzine sono in difficoltà e le chiedono dove fossero i genitori, e loro rispondono fiduciose: “Papà arriverà presto”.

Ritrovato l’uomo ubriaco

Ma il padre non arriva e così qualcuno decide di chiamare l’1-1-2 e i carabinieri della compagnia Centro che si precipitano sul posto per capire cosa fosse successo.

Gli agenti ottengono dalle ragazzine una descrizione piuttosto dettagliata del padre e lo ritrovano non lontano mentre barcolla tra le banchine del porto evidentemente ubriaco.

L’uomo farfuglia frasi confuse e senza senso e così gli agenti rintracciano la madre che, scioccata per l’accaduto, decide di affidare le ragazzine ad un amico di Napoli, mentre il papà è stato denunciato per abbandono di minori.