Un uomo di 78 anni di Cisterna è stato vittima di una truffa telefonica. Il truffatore, fingendo di essere il figlio dell’anziano, ha inviato un messaggio sul cellulare, sostenendo che il suo telefono era caduto nell’acqua e che per questo motivo aveva dovuto cambiare numero. Con questo stratagemma, ha indotto l’anziano a contattarlo sul nuovo numero fornito.
Ignaro del raggiro, l’uomo ha risposto al messaggio. Il truffatore, svelando il suo piano, ha dichiarato di avere un urgente bisogno di effettuare un pagamento e ha chiesto una ricarica di mille euro su una carta prepagata, fornendo tutti i dettagli necessari.
Il 78enne ha seguito le istruzioni e ha accreditato la somma richiesta. Solo più tardi, dopo aver parlato con il vero figlio, si è reso conto di essere stato truffato. A quel punto, ha deciso di sporgere denuncia presso i carabinieri della stazione di Cisterna.
Grazie agli elementi raccolti, i militari sono riusciti a identificare il responsabile della truffa. L’uomo, residente in provincia di Caserta, è risultato avere numerosi precedenti di polizia. È stato denunciato in stato di libertà per il reato di truffa.
Dopo quelle registrate nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Questa…
Un altro dramma causato da un'esplosione all'interno di una fabbrica. Dopo la tragedia di Ercolano,…
Il traguardo finalmente raggiunto. A 63 anni. Succede in Italia, dove un insegnante è finalmente…
Il nemico in casa. Quella che doveva essere una persona di fiducia, dalla quale non…
Nella giornata del 19 novembre 2024, la Polizia di Stato del Commissariato di Fondi ha…
Sembra incredibile, ma è accaduto davvero. Un banale, privo di conseguenze, scontro fra due veicoli…