Pubblicato il 26 Marzo 2025
Un drammatico incidente quello verificatosi nel cuore di Roma questa mattina, mercoledì 26 marzo, quando una donna di nazionalità spagnola, di 55 anni, è precipitata nel vuoto nei pressi della celebre scalinata di Trinità dei Monti. Nonostante i soccorsi immediati, la donna è deceduta poco dopo il ricovero in ospedale.
La caduta e i soccorsi immediati
L’incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino. La donna è caduta da un parapetto, finendo all’interno di un’area privata, nei pressi di un’attività commerciale situata nella zona di Piazza di Spagna. Immediatamente allertati, i soccorritori del 118 sono giunti sul posto e hanno provveduto al trasporto d’urgenza al Policlinico Umberto I, dove però i medici non hanno potuto fare nulla per salvarle la vita.
Indagini in corso, nessuna ipotesi esclusa
Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno immediatamente delimitato l’area e avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento, gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, compresa quella di un gesto volontario.