Pubblicato il 24 Maggio 2024
Parcheggiare l’auto al posto dei disabili è un bruttissimo “vizio” che, purtroppo, hanno molte persone, dimostrando scarso senso civico e rispetto zero per persone che hanno purtroppo delle disabilità. Questo naturalmente non giustifica violenze di alcun tipo verso i trasgressori, che vanno puniti ma entro i limiti di legge.
Cosa che non è accaduta a Livorno, dove due persone sarebbero state aggredite e picchiate brutalmente per aver parcheggiato la loro auto proprio nel posto dei disabili.
Il parcheggio al posto dei disabili
Secondo la ricostruzione i fatti si sarebbero verificati giovedì pomeriggio a Livorno, quando un uomo e una donna di origini peruviane stavano uscendo dagli uffici del Comune di Livorno dove avevano presentato alcuni incartamenti per ottenere una concessione di suolo pubblico per la loro attività.
Proprio mentre si stavano avvicinando alla loro auto, che a quanto pare era parcheggiata in uno stallo per i disabili per il quale non avevano alcuna autorizzazione, si sarebbe scatenato il putiferio. Un uomo infatti si sarebbe avvicinato a loro, intimando di togliere quanto prima l’auto dallo stallo.
In pochi minuti la situazione sarebbe degenerata e i due peruviani sarebbero stati aggrediti con calci e pugni e, contro di loro, sarebbe stato lanciato addirittura un monopattino. Un’aggressione violenta e brutale si è verificata sotto gli occhi increduli e terrorizzati dei passanti, che hanno ripreso l’accaduto con i telefonini e chiamato l’1-1-2.
Sul posto sono intervenuti alcuni poliziotti e agenti della polizia municipale, che sono riusciti a ristabilire la calma. La coppia, soccorsa dai sanitari, è stata accompagnata in ospedale e a uno dei due peruviani sono stati diagnosticati traumi al polso e alla schiena, un trauma cranico e varie contusioni. Anche l’aggressore è stato portato in ospedale, per farsi refertare e sottoporsi a dei controlli.