Dalle città

Parcheggiano l’auto al posto dei disabili, al ritorno subiscono la selvaggia “vendetta”

Leggi l'articolo completo

Parcheggiare l’auto al posto dei disabili è un bruttissimo “vizio” che, purtroppo, hanno molte persone, dimostrando scarso senso civico e rispetto zero per persone che hanno purtroppo delle disabilità. Questo naturalmente non giustifica violenze di alcun tipo verso i trasgressori, che vanno puniti ma entro i limiti di legge.

Cosa che non è accaduta a Livorno, dove due persone sarebbero state aggredite e picchiate brutalmente per aver parcheggiato la loro auto proprio nel posto dei disabili.

Il parcheggio al posto dei disabili

Secondo la ricostruzione i fatti si sarebbero verificati giovedì pomeriggio a Livorno, quando un uomo e una donna di origini peruviane stavano uscendo dagli uffici del Comune di Livorno dove avevano presentato alcuni incartamenti per ottenere una concessione di suolo pubblico per la loro attività.

Proprio mentre si stavano avvicinando alla loro auto, che a quanto pare era parcheggiata in uno stallo per i disabili per il quale non avevano alcuna autorizzazione, si sarebbe scatenato il putiferio. Un uomo infatti si sarebbe avvicinato a loro, intimando di togliere quanto prima l’auto dallo stallo.

In pochi minuti la situazione sarebbe degenerata e i due peruviani sarebbero stati aggrediti con calci e pugni e, contro di loro, sarebbe stato lanciato addirittura un monopattino. Un’aggressione violenta e brutale si è verificata sotto gli occhi increduli e terrorizzati dei passanti, che hanno ripreso l’accaduto con i telefonini e chiamato l’1-1-2.

Sul posto sono intervenuti alcuni poliziotti e agenti della polizia municipale, che sono riusciti a ristabilire la calma. La coppia, soccorsa dai sanitari, è stata accompagnata in ospedale e a uno dei due peruviani sono stati diagnosticati traumi al polso e alla schiena, un trauma cranico e varie contusioni. Anche l’aggressore è stato portato in ospedale, per farsi refertare e sottoporsi a dei controlli.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Strage durante una vacanza: 6 turisti bevono shot e poi si sentono male. Drink avvelenati?

Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…

38 minuti ago

Rimprovera l’autista perché il bus è in ritardo, poi lo picchia selvaggiamente. Il giorno dopo lo picchia anche il padre

Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…

1 ora ago

Caro voli, Davide Faraone: “Sicilia faccia gara come la Sardegna”

Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…

1 ora ago

Arrestato Alessandro Basciano, accusato di stalking verso Sophie Codegoni

Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…

1 ora ago

Catania: domani, 23 novembre, manifestazione contro la violenza maschile sulle donne

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…

2 ore ago

Drammatico scontro frontale in provincia di Latina: ferito in codice rosso trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del Goretti

Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…

2 ore ago