I pendolari che utilizzano quotidianamente il parcheggio ferroviario di via degli Archi di San Lidano a Sezze potrebbero presto vedere risolto il problema della sicurezza che da tempo affligge l’area, spesso teatro di furti e danneggiamenti alle auto. La riunione congiunta delle commissioni consiliari “Gestione delle Risorse” e “Lavori Pubblici”, tenutasi lunedì mattina, ha delineato un piano di intervento concreto.
L’amministrazione comunale, con il supporto degli assessori e del sindaco Lucidi, ha deciso di adottare misure definitive per migliorare la sicurezza nel parcheggio. L’area, che comprende circa 330 posti auto, sarà dotata di videosorveglianza e di un servizio di guardiania attivo dalle 6 del mattino fino alle 22. Durante le ore notturne, sarà comunque garantito il monitoraggio tramite telecamere di sicurezza.
Le tariffe per l’accesso al parcheggio saranno contenute, con ulteriori agevolazioni per i lavoratori e gli studenti che lo utilizzano abitualmente. I proventi saranno destinati alla società che vincerà la gara d’appalto per la gestione del parcheggio, mentre al Comune di Sezze spetterà una percentuale sugli incassi. La ditta vincitrice sarà inoltre responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria del parcheggio.
In un primo momento si era pensato di coinvolgere la SPL, la società partecipata che gestisce la farmacia comunale, il cimitero e la raccolta dei rifiuti. A tal proposito è stato anche interpellato il presidente della partecipata, Antonio Ottaviani. Una discussione caduta quasi subito visto che, allo stato attuale delle cose, la società non avrebbe la possibilità di aggiungere un nuovo compito ai tanti che già detiene.
Presto, dunque, verrà istituita la gara d’appalto
Come riferito da Repubblica una donna di 60 anni è stata denunciata dai poliziotti del…
Interventi sul Canale Selcella per migliorare la gestione idraulica Il Consorzio di Bonifica Lazio Sud…
Solo pochi giorni fa una giovane mamma di 34 anni era morta a Milano travolta…
Paura sulla Casilina: coinvolta una scolaresca Un violento incidente stradale si è verificato ieri sera…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una morte da ricondurre al…
Una storia da film, un caso di omicidio in Spagna molto intricato che è stato…