Un violento incendio è scoppiato nella giornata di ieri nel Parco del Vesuvio, una situazione drammatica che purtroppo si ripete a cadenza annuale. Oltre a bruciare ettari di verde preziosissimi per la natura, vengono uccisi molti animali che fanno parte della fauna del posto e messe in pericolo vite umane.
Le fiamme si sono sviluppate nel primo pomeriggio sul versante Cupa Maresca del Monte Somma e sono state domate solo in serata verso le 23. L’incendio poteva scendere a valle e raggiungere le abitazioni, determinando una situazione di grave pericolo per i cittadini.
Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, ha quindi rilasciato un accorato appello alla cittadinanza, invitandola a segnalare persone sospette o sconosciute che transitano nella zona. Quasi sicuramente infatti si tratta di incendi dolosi.
Come sottolineato dallo stesso sindaco, a Somma si sono registrati ben 8 incendi di una certa entità negli ultimi 5 giorni. Tra le fiamme sono bruciati anche rifiuti vari, quindi il sindaco non esclude l’ipotesi di una bonifica dell’area.
La stessa popolazione viene quindi chiamata a scendere in campo e segnalare persone sospette, per difendere il proprio territorio e scongiurare disastri ambientali che si ripetono con una frequenza a dir poco preoccupante.
L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…
Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…
Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…
Un parto improvviso lungo la strada Un evento straordinario ha segnato la vigilia di Natale…
Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…
Un Natale segnato dal dolore Una tragica scoperta ha scosso Ostia nella tarda mattinata del…