Pubblicato il 14 Novembre 2024
Dopo medici e infermieri, anche l’autista di un autobus vittima di violenza cieca, brutale. E’ successo a Parma e l’episodio assume sfumature ancor più inquietanti perché i responsabili sono dei minorenni.
L’autista è stato aggredito e picchiato mentre chiacchierava coi colleghi alla fermata dell’autobus in attesa dell’inizio turno, in via Mariotti, Lungoparma, a ridosso del centro.
Il video della violenza, girato con un cellulare, è diventato virale, ed è condiviso dalle testate locali online.
“C’era un gruppo di ragazzini che cercava la rissa – spiega l’autista – nel momento in cui abbiamo chiesto di allontanarsi, uno di loro si è girato e mi ha dato un pugno in faccia. Ho provato a rispondere ma erano in tanti e non sono riuscito, anzi ho addirittura ricevuto una bottigliata in testa, che si è rotta”.
Sul posto, teatro di altri episodi simili nell’ultimo periodo, c’erano dei carabinieri in borghese “che hanno cercato di sedare la rissa – continua l’autista – e per fortuna uno è stato anche preso. Non sono riuscito nemmeno a lavorare perché sono dovuto andare in pronto soccorso e poi dai carabinieri, quindi c’è molta amarezza perché mi hanno anche impedito di fare il mio lavoro”.
Indagano i carabinieri. Un minore, riporta l’edizione locale di Repubblica, sarebbe stato arrestato.