Lo scorso 9 agosto fu fatto un ritrovamento raccapricciante in un giardino di Vignale di Traversetolo, a Parma: il corpicino di un neonato ormai senza vita. A distanza di poco più di un mese, nella stessa zona, come riportato dalla trasmissione Quarto Grado sarebbero state ritrovate delle ossa che pure apparterebbero ad un neonato. In pratica sarebbero stati trovati i resti di due neonati morti nella stessa zona e sarebbero state avviate delle ulteriori indagini per capire se tra i due ritrovamenti possa esserci un macabro collegamento.
I carabinieri, coordinati dalla pm Francesca Arienti e dal procuratore Alfonso D’Avino, stanno portando avanti le indagini. Sembrerebbe che le ossa ritrovate siano antecedenti rispetto al corpicino del neonato rinvenuto in un sacchetto, ma saranno le analisi a dare una datazione precisa. Sono stati coinvolti anche i Ris, ma per il momento gli inquirenti non hanno né confermato né smentito la notizia, preferendo mantenere un basso profilo.
Secondo quanto trapelato finora i carabinieri, ritornati nella villetta per effettuare ulteriori ricerche, avrebbero ritrovato le ossa che apparterrebbero ad un secondo neonato, sulle quali sarebbero già stati fatti esami e analisi. In base ad alcune indiscrezioni il corpicino ritrovato ad agosto sarebbe di un neonato maschio, che sarebbe nato vivo e poi deceduto dopo il parto, ma non sarebbero state specificate le cause della morte.
L’esame è stato affidato ad un medico legale e un fetologo, mentre la madre del neonato abbandonato sarebbe stata individuata in una 22enne del posto. Fermato anche il padre, coetaneo della ragazza.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…