« Torna indietro

Il neonato è stato abbandonato in strada dalla mamma.

Parma, ritrovamento choc in un sacchetto nel giardino di casa: dentro c’era un neonato

Pubblicato il 10 Agosto 2024

Dopo aver trovato un sacchetto nel giardino della sua villetta a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma, un uomo ha fatto una scoperta choc: all’interno c’era un neonato. Ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma il piccolo ormai era già morto da tempo. E l’uomo che l’ha ritrovato non si dà pace, poiché secondo lui bastava avvisare qualcuno o semplicemente bussare al campanello: “Lo avremmo portato in salvo” – ha detto sconsolato e devastato a La Gazzetta di Parma.

Ritrovamento di un neonato, la ricostruzione

Da quanto emerso finora si tratterebbe di un bambino di carnagione chiara, nato da pochi giorni, che non avrebbe particolari segni di violenza. Il proprietario di casa ha dichiarato di essersi insospettito per la presenza di uno strano sacchetto nel giardino della sua abitazione e, con grande orrore, dopo averlo aperto ha fatto la macabra scoperta. Sono stati avvisati i carabinieri che hanno iniziato le ricerche per risalire ai genitori del piccolo abbandonato. Il sacchetto per la precisione si trovava in un vialetto tra la casa dell’uomo e quella dei vicini, che però sono in vacanza.

I militari stanno perlustrando la zona e hanno interrogato i residenti, nella speranza di poter raccogliere qualche indizio utile. Sembra però che in zona non ci fossero donne incinte, né che siano stati avvistati volti sconosciuti. Per raggiungere la villetta bifamiliare, che sorge in una zona residenziale non isolata, bisogna scavalcare un paio di recinzioni.

Non sembra facilissimo raggiungere la zona dove è stato abbandonato il neonato, per questo motivo i carabinieri stanno cercando di capire come è stato portato lì. C’è poi un’altra domanda importante alla quale bisogna rispondere: il neonato è stato portato lì già morto, oppure è deceduto in seguito all’abbandono? Domande alle quali sarà possibile rispondere dopo l’autopsia, che fornirà dettagli più precisi sulla morte del piccolo.